GRECIA IONICA: UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE A BORDO DEL LAGOON 450 OKEANOS

Lontano dal turismo di massa, alla scoperta di spiagge incontaminate, a contatto con la natura selvaggia, circondati da un mare cristallino e scorci mozzafiato: neanche Ulisse probabilmente avrebbe resistito al fascino delle Isole Ioniche della Grecia.
E per chi ama esplorare isolette ancora poco conosciute ma degne di nota, visitare i numerosi siti archeologici tra mulini a vento ed uliveti e vivere la vera vita del posto sulle orme del mito, Okeanos è la scelta giusta: grazie alle tre comode cabine ed agli ampi spazi esterni le vacanze a bordo sono sempre da sogno.

-Isole di Diapondia: Othoni, Erikousa e Mathraki

Queste bellissime isolette offrono una moltitudine di attività e un panorama mozzafiato.
Passeggia per la bellissima Erikousa e visita i tradizionali mulini a vento e il sito archeologico di Agia Triada con il suo meraviglioso monastero.
Scopri la baia mozzafiato di Calipso a Othoni, accessibile solo dal mare, dove si narra che Ulisse sia stato fatto prigioniero dalla ninfa Calipso ed esplora l'incredibile grotta profonda 100 metri.
Da non perdere lo spettacolo delle piccole tartarughe marine che raggiungono il mare nelle spiaggette di Arvanitiko, Agouridi e Kontrakas, sull'isola di Mathraki.

- Meteora Corfu

Lasciati incantare dallo spettacolare sito di Meteore, un gruppo di monasteri costruiti su altissime scogliere vicino alla città di Kalambaka. Un luogo unico dove natura e spiritualità si incontrano e dove il tempo sembra essersi fermato. È possibile raggiungere il sito con delle scale in pietra per arrivare in cima alle rocce e godere di una vista meravigliosa.

- Grotta Melissani

Scendi nel mondo sotterraneo di Cefalonia ed esplora le meraviglie di questa grotta unica.
Questo lago sottomarino nascosto, il cui colore dell'acqua cambia, assumendo diverse sfumature a seconda della luce del sole, costituisce una visione unica e indimenticabile. La leggenda narra che questo fosse il punto in cui una delle Ninfe, Melissanthi (o Melissani), si suicidò dopo essere stata respinta dal dio Pan.
 
Non aspettare ancora, prenota il tuo soggiorno a bordo di Okeanos e lascia che il Capitano Paolo Tisci ti guidi attraverso le meraviglie e i paradisi nascosti della Grecia Ionica.
Prepara le valigie e la macchina fotografica e ricorda: hai solo bisogno di qualche bikini e un buon paio di scarpe da trekking!
Info e prenotazioni: info@flyingcharter.it o +39 081 19566464