Caraibi

I Caraibi sono una destinazione ideale per una vacanza in barca: la regione è particolarmente sicura da esplorare e le condizioni meteo sono ottimali per la navigazione grazie alla presenza di venti caldi e di un mare particolarmente calmo. Grazie alle tante isole da visitare, alle infinite spiagge di sabbia bianca, alle suggestive baie nascoste ed ad una fauna marina incredibilmente variegata, il Mar dei Caraibi dispone di tutti gli elementi adatti per una vacanza idilliaca.
Consigliato un tour delle Isole Vergini Britanniche.

Caraibi

Tortola è la capitale Isole Vergini britanniche ed è l'isola più grande dell’arcipelago, dotata di coste mozzafiato e di una vegetazione lussureggiante.
Ancorando al porto turistico di Hole Soper, si può facilmente raggiungere la vicina Apple Bay, nota come "paradiso dei surfisti" e godere di una lunga giornata in spiaggia e di una serata emozionante in uno dei ristoranti locali con musica dal vivo.
Se si preferisce un'esperienza più selvaggia si può optare per la Baia Bianca, sull’isola di Jost Van Dyke, dove godere della privacy e della calma di un paradiso tropicale e gustare un cocktail al tramonto con i piedi nella sabbia bianca e soffice.

La seconda destinazione più popolata delle Isole Vergini Britanniche è Virgin Gorda, un’isola molto meno "turistica" della maggior parte delle altre isole dei Caraibi, e scenario perfetto per una vacanza più intima e rilassata.
E’ imperdibile una visita al parco naturale di “The Baths”, nel sud dell'isola, una combinazione di massi, piccole grotte ed acque cristalline dove nuotare e fare snorkeling. Vi consigliamo di ancorare a North Sound, un porto turistico ben attrezzato che attrae molti tra i più lussuosi yacht del mondo.

Anegada è un'isola spettacolare, completamente circondata dalla barriera corallina. Con un’incredibile storia di pirati e naufragi alle spalle ed una fauna davvero eterogenea, Anegada è una destinazione diversa da qualsiasi posto abbiate già visitato ed è un vero paradiso per i sub e gli amanti dello snorkeling.
Trascorrete la giornata esplorando le spiagge deserte da cartolina e tenete gli occhi aperti: potreste riuscire a vedere uno dei tanti fenicotteri che popolano l'isola!
Di notte, partecipate ad un tipico barbecue a base di aragosta sulla spiaggia accompagnata da un bicchiere di rum e ammirate i milioni di stelle che affollano il cielo appena sopra la vostra testa.