Francia e Costa Azzurra

La Costa Azzurra è la parte più meridionale della Francia, bagnata dalle acque azzurre del Mediterraneo e caratterizzata da paesaggi costieri davvero mozzafiato. La combinazione di una straordinaria bellezza naturale con i migliori ristoranti e club del mondo, rende questo luogo davvero inimitabile, nonché destinazione ideale per una vacanza a bordo di uno yacht.
Cultura, glamour e piccole botteghe artigiane si confondono creando un’atmosfera unica: arrivati in Costa Azzurra, non vorrete più andare via.

Francia e Costa Azzurra

Uno dei migliori periodi dell'anno per visitare Monte Carlo è certamente maggio, durante il Gran Premio di Monte Carlo: è possibile prenotare un ormeggio e seguire la gara dalla prima fila, direttamente dal vostro yacht. Oltre ad un mare blu profondo e ad un meraviglioso panorama, Monte Carlo offre numerose attrazioni da non perdere come il "Jardin Japonais" o il Museo Oceanografico, un incredibile edificio storico a picco sul mare che ospita più di cinquecento specie di fauna e flora provenienti da tutto il mondo. La vita notturna è davvero ricca ed emozionante, noi consigliamo una cena al Buddha Bar o da Nobu, un salto al Jimmy'z per un cocktail ed un po’ di musica ed infine un tiro a sorte nel casinò più famoso del mondo.

Villefranche è un bellissimo villaggio caratterizzato da un affascinante centro medievale ed un’infinita spiaggia di sabbia bianca. Ogni mattina, nella piazza principale, si tiene un mercato di artigiani locali: olio d'oliva e saponi fatti a mano sono davvero di prima qualità. Da qui è facilmente raggiungibile il villaggio di Eze, una città antica conosciuta come una delle capitali dell’arte profumiera, dove è possibile prenotare una visita guidata del bellissimo laboratorio Fragonard ed ammirare da vicino la produzione di profumi e saponi. Dopo una passeggiata per le strette stradine medievali, si giunge al “Jardin Exotique”, con i suoi splendidi esemplari di piante esotiche ed una vista mozzafiato sul mare. A breve distanza da Villefranche si trova inoltre Villa Ephrussi, circondata da 9 giardini a tema, ognuno diverso. È possibile cenare in uno dei ristoranti sul lungomare di Villefranche oppure a bordo, godendo della vista incantevole della Costa Azzurra di notte.

Selezionata dall’elite mondiale come destinazione ideale per le vacanze dal 1950, Cannes mantiene intatto il suo fascino ed un livello di servizi davvero impeccabile. Navigare lungo la costa è un’esperienza splendida, e consigliamo vivamente una gita alle Isole di Lerins, entrambe riserve naturali quasi completamente disabitate. Da non perdere inoltre una sosta al famoso Carlton Hotel, dotato di un meraviglioso beach club con ristorante pied-dans-l'eau e di una splendida terrazza proprio sulla Croisette. Per gli appassionati di cinema, è possibile organizzare una visita al “Palais des Festivals”, sede del famosissimo Festival del Cinema di Cannes. Per trascorrere la serata, non c’è niente di meglio del Baoli Club: sushi freschissimo in un’ambientazione da fiaba che, dopo le 24:00, si trasforma nel night club più in della Costa Azzurra.

La spiaggia più vivace nella zona di Saint Tropez è quella di Pampelonne, sede del famoso Nikki Beach dove è possibile fermarsi per pranzo e rimanere fino all'happy-hour per sorseggiare un drink ed ascoltare un po’ di buona musica godendo dello spettacolo del tramonto.
Il porto è sicuramente il posto più glamour dove trascorrere la serata: noi suggeriamo un po’ di shopping a Place de la Garonne ed una cena in uno dei tanti bei ristoranti che affollano le strade. Per chi desidera proseguire la serata, un drink al Le Quay o quattro salti al VIP Room sono imperdibili.