Mari del Nord

Navigare lungo le coste del Mare del Nord, con i suoi fiordi maestosi ed i suoi paesaggi incredibilmente selvaggi, è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita. Nella “terra del sole di mezzanotte”, dove il sole non tramonta mai durante i mesi estivi, potrete sperimentare la bellezza eterea della luce notturna e potrete rilassarvi nella vasca idromassaggio all’aperto anche a notte fonda.
Se desiderate una vacanza davvero fuori dagli schemi e lontana dalla routine, vi consigliamo una crociera in Norvegia, che ospita diversi siti patrimonio mondiale dell’UNESCO: Vi sentirete in un altro mondo. Escursionismo, pesca, kayak, questa è la vacanza ideale per gli amanti della natura.

Mari del Nord

Alesund è internazionalmente conosciuta come la capitale dell’Art Nouveau. La città è stata distrutta da un incendio in una notte d'inverno nel 1904 e ricostruita in un brevissimo lasso di tempo seguendo lo stile architettonico più in voga in quegli anni, con una miriade di torrette, guglie e ornamenti tipici dell'Art Nouveau. Passeggiare lungo le stradine del centro è il modo migliore per godere di questo luogo magico. Se amate il bird-watching non perdete un’escursione a Runde, l’isola degli uccelli.

Un patrimonio mondiale dell'UNESCO, Geirangerfjord è una delle regioni più belle e scenografiche della Scandinavia. Navigando lungo il Geirangerfjord potrete osservare montagne meravigliose e la spettacolare cascata delle “Sette Sorelle”. Scendere a terra e proseguire le escursioni a piedi è la scelta migliore: le persone del luogo saranno felici di raccontarvi la storia di queste terre. Da non perdere: la pesca al salmone ed una visita alla bellissima città di Gerainger.

L'antica città di Trondheim è stata la prima capitale della Norvegia ed è davvero un gioiello architettonico. Il modo migliore per visitare questa meravigliosa città è camminare lungo le affascinanti stradine, rilassarsi nel bellissimo porto o attraversare il vecchio ponte per ammirare le costruzioni in legno in Bakklandet e la spettacolare cattedrale gotica di Nidaros.