Turchia

L’incredibile bellezza naturale e l’impareggiabile cultura locale delle coste turche rendono la Turchia una meta ideale per una vacanza a bordo di un lussuoso yacht.
Il litorale si estende dal Bosforo di Istanbul, attraversa il leggendario Mar di Marmara e prosegue fino ad Antalya. Il suo profilo roccioso offre innumerevoli baie, ancoraggi e paesaggi spettacolari. Potrete visitare i tanti porti della “Costa Turchese”, i castelli medievali, i piccoli villaggi di pescatori, i bei siti archeologici e le allegre sagre e feste locali. Perdetevi negli odori e nei sapori dei bazar esotici e nei coloratissimi mercati o restate a bordo del vostro yacht per un tuffo e po’ di relax. L’armonia che regna in questo paese così spirituale catturerà il vostro cuore.

Turchia

Marmaris è un paradiso per i turisti, con le sue lunghe spiagge dorate costeggiate da palme ed i suoi mille ristoranti, bar e alberghi. Il suo enorme porto turistico si trova all'interno di una baia quasi completamente chiusa, fiancheggiata da foreste di pini che arrivano fino al mare, rendendo Marmaris la capitale turca dello yachting. Nel centro storico consigliamo una visita al Castello Ottomano, costruito da Suleyman il Magnifico nel 1522, e un po’ di shopping alla ricerca di manufatti locali e souvenir .La città è elegante e ben frequentata e vanta una vita notturna vivace e glamour.

Ekincik è una baia che offre diversi ancoraggi deliziosi. Uno di questi, Marina Bay, dispone di un piccolo molo in pietra e uno yacht club che vanta uno splendido bar / ristorante
Al di là della bellezza naturale delle sue acque, spiagge e calette appartate, perfette per nuotare e fare snorkeling, Ekincik è generalmente il punto di partenza per il tour delle suggestive rovine di Caunos; si tratta di una città che risale al 10 ° secolo a.C., con tombe sorprendenti letteralmente scavate nella roccia e lungo la strada è possibile visitare Ilica, una zona termale con sorgenti calde, grotte sulfuree e giacimenti di fango caldo.

Gocek è un antico villaggio di pescatori che oggi ospita sei moderne marine perfettamente attrezzate, e si trova nel Golfo di Fethiye. Consigliamo di esplorare le splendide 12 isole che si stagliano proprio di fronte alla costa, considerate un vero e proprio paradiso mediterraneo: acque cristalline, pinete rigogliose e spiagge infinite contribuiscono al fascino di questa zona. Non perdete una visita a Ruin Bay dove troverete le rovine di un antico hammam che, leggenda narra, pare fosse il preferito di Cleopatra.
Gocek offre una grande varietà di ristoranti che servono cucina locale e una buona selezione di bar e club.

La Laguna Blu di Oludeniz è una baia sabbiosa le cui acque presentano tutte le sfumature del turchese, dal verde all’acquamarina. È stata riconosciuta come riserva naturale ed è considerata tra le più belle 5 spiagge del mondo. Ci sono molti ancoraggi in questa zona, ma il più suggestivo è l'isola di Gemiler, antico rifugio dei pirati, dove potrete visitare affascinanti rovine bizantine compreso un passaggio coperto che conduce ai margini dell’isola ed una chiesa con pavimenti a mosaico parzialmente intatti. Cenare all'aperto al largo di questa incantevole baia è un'esperienza indimenticabile.